Balillà

Appendiabiti da parete realizzato con l' utilizzo di acciaio inox satinato e pezzi del famoso "biliardino"


Filettò

Grazie all'utilizzo di una vecchia asse di parquet in rovere decapato e delle barre filettate zincate M24 è possibile creare un porta abiti dinamico ma allo stesso tempo elegante.

Killer

Portatutto in ferro verniciato.

Grazie ad una lamiera tagliata a laser e a delle semplice pieghe, questo pezzo di ferro si trasforma in un vero e proprio appendino d'arredo.

Bullo-ni

Con 2 semplici modifiche, dei bulloni standard possono diventare dei porta asciugamani utili e di design


Loading

Stampa delle famosa Gioconda, nota anche come Monna Lisa, rivisitato in chiave moderna. Stampa su forex da 3mm di spessore e dimensioni identiche al dipinto originale 77x53cm.

Legna

"Recupero" di una vecchia cassa in legno mediante l'utilizzo di base in alluminio e 4 ruote industriali color rosso. Comoda come porta oggetti.

Music

Nasce come porta CD, ma lo si può sfruttare anche come libreria. Composto da un travetto centrale sbiancato e 2 rettangoli -SU MISURA- di lamiera flessibilati e verniciati di trasparente. Piastra di base rettangolare sp.4mm da utilizzare come base per un porta riviste. 

Albero

Proprio come un "Albero" questo appendino dallo stile semplice ma ricercato è costituito da un tronco centrale verticale in tubolare con annessi "rami" porta abiti. La base quadrata in rovere richiama con gusto i tappini alle estremita dei tubetti.

Servotto

Porta abiti realizzato con sostegno centrale in tubolare metallico verniciato. Per la realizzazione si è pensato sia al design moderno che all'utilità dell'oggetto. Base quadrata sp.4cm in legno di rovere spazzolato.

Dado

Orologio da parete unico nel suo genere. La parte esterna è costituita da una lama di ferro flessibilata e vernciciata di trasparente, la parte centrale interna è composta da un sottile foglio di legno tagliato a misura. Una serie di dadi affiancati compone le ore della giornata e le lancette sono semplici e colorate di bianco.

oROL

Orologio stile industriale ottenuto da una ventola di aspirazione.

Foro-logiO

Orologio ottenuto da un foglio di lamiera forata sp.2mm. Le ore principali sono indicate con dei bulloni verniciati di rosso.


Tarzan

Una soluzione originale e funzionale per realizzare una libreria/porta oggetti, costituita da piani orizzontali in abete sp.30mm forati agli angoli atti ad ospitare corde nautiche di diametro circa 30mm con appositi accessori metallici. Le corde di sostegno si ancorano alla parete in un solo punto sopra all'ultimo pianale.

Cameriere

La parte centrale di un vecchio tetto in legno può diventare un gentile portaoggetti grazie all' utilizzo di 2 lamiere forate in ferro flessibilato ancorate con morsetti.

Ri-Piani

Un semplice porta tutto realizzato combinando un vecchio travetto in rovere carteggiato e verniciato trasparente e piastre metalliche flessibilate inserite all'interno di appositi scassi nel legno. La piastra di base con nervatura garantisce la stabilità e irrigidisce la struttura.

Mobil

Porta oggetti su misura realizzato con legno di faggio sbiancato e spazzolato. Gambe a terra a forcella in metallo.

IDEA

Porta oggetti, tavolino, comodino, oggetto d'arredo... chiamatelo come volete....

Una idea nata per soddisfare donne esigenti...

Latta

La parte centrale di questo tavolino portaoggetti consiste in una latta di diluente accartocciata, sollevata da terra con 3 piedini in legno. La parte superiore è un vassoio di legno faggio levigato e fissatto alla latta.

i-Bidone

Originale Bidone dell'olio da utilizzare in un angolo della casa come appoggia riviste oppure come tavolino da esterno per un aperitivo. Possibilità di verniciarlo di qualsiasi colore e personalizzabile con stencil.


Franciacorta

La mia primissima idea, invenzione, illuminazione, realizzazione.... Vivendo nella bellissima e incantevole zona della Franciacorta a due passi dal Lago di Iseo sono stato costretto ad invertarmi un qualcosa che unisse il vino e le bellissime cascine presenti sul territorio.

Il porta bottiglie è una semplice ma bellissima trave di rovere del 1900 con avvitati dei supporti in ferro atti a sostenere le bottiglie di vino....

Gemello

Dopo avere realizzato il porta bottiglie "Franciacorta" ho avuto a disposizione altre travi in legno antico di dimensioni più piccole, da qui l'ispirazione per creare un secondo portabottiglie molto simile ma allo stesso tempo molto diverso dal primo.


Mobyle

Versione "da terra" del più ricercato porta bottiglie "Franciacorta" ancorato a parete. Anima centrale composta da travetto in legno grezzo, piastra di base in metallo verniciato trasparente come i sostegni delle bottiglie.

La comodità è la possibilità di spostare l'oggetto in qualsiasi angolo della casa.



Glass

Tavolino da soggiorno realizzato con vetro extrachiaro temperato monolitico sp.12mm e 4 ruote industriali diam.20cm

Gradino

Vecchi travetti di legno tagliati, imbullonati, carteggiati e ritoccati con della vernice trasparente, lastra in doppio strato di vetro cracklè inserita ad incasso , tubolari in ferro flessibilati.

Materiali unici e semplici....

Bobina

Una vecchia Bobina di legno, rivisitata, diventa un utile e sorpendente tavolino porta cose.

Far-One

Lampada da terra ottenuta con faro industriale montato su piastra di base in metallo. Utile anche come tavolino.

Ciclope

Lampada da terra costituita da travetto in legno scavato appositamente per alloggiare guida e stricia Led a luce calda. Piastra di base in metallo stile industriale.

Ciclope 2.0

Lampada da terra ottenuta con l'utilizzo di un vecchio travetto con scasso per guida a Led incassata nel legno. Piastra di base in metallo verniciato.

IPE

Lampada realizzata con l'utilizzo di un segmento di trave IPE e di un portalampada industriale con copertura in vetro. Il cavo è di gomma arancione e la catena permette lo spostamento del manufatto.

Fabrique

Faro industriale adattato in tutto e per tutto per essere utilizzato come lampadario dallo stile unico.

Tubolar

Lampada dal design particolare, il corpo centrale è composto da un tubolare quadrato che nella parte superiore viene modificato e personalizzato per creare un effetto unico.

eLICA

Lampada da terra composta da tubo metallico taglio laser con sagomatura elicoidale ricavato da un prototipo di palo centrale per scala a chiocciola. All'interno faretto Led con corpo in gesso bianco

Pallet

Lampada stile vintage composta da un ceppo di legno massello con applicata sopra una lampada sferica e basetta in acciaio inox. La bottiglia di Gin fà da arredo, bevete responsabilmente!!!!

Classic

Lampada che unisce lo stile classico a quello moderno, composta da una colonna centrale in legno tornito, con in cima un paralume in tessuto color tortora.

Tre-P

Lampada stile industriale formata da cavalletto metallico regolabile in altezza e parte superiore composta da latta di caffè da bar con all'interno lampadina a LED. Il metallo effetto ruggine e in seguito verniciato di trasparente.

Grip

Lampada da terra stile "industrial" composta da un pneumatico verniciato lucido e di una base d'appoggio. il cavo in tessuto color silver e la lampadina centrale rifiniscono l'opera.

i-Robot

Originale lampada da scrivania,

La parte strutturale è realizzata mediante pezzi di ferro tagliati a laser e imbullonati tra loro. Piastra di base quadrata flessibilata e verniciata trasparente. La "testa" è il risultato di una modifica ad un barattolo di latta con all'interno il necessario per collegare la lampadina.


Barattolo

Lo scheletro di questa lampada è composto da una serie di tondini inox satinati e saldati tra loro. La parte centrale è formata da un barattolo di vernice svuotato e riadattato per contenere una semplice lampadina. L'utilizzo di un cavo colorato in tessuto dona quel qualcosa in più al manufatto.

Cannone 1.0

Una lampada industriale, formata da una latta di vernice, un sopporto per l'appoggio a terra creato da una barra filettata M24 e un coperchio frontale di vetro che permette alla lampadina di illuminare parte della stanza mediante un particolare fascio di luce.

Cannone 1.0 -industrial-

Vera e propria personalizzazione della versione "base" 1.0. Piastra di base verniciata, cavo in tessuto e griglia in metallo applicata frontalmente.

Cannone 2.0

Evoluzione della lampada Cannone 1.0. La parte centrale della lampada è la medesima ovvero una latta di vernice, la struttura che la sostiene invece è un tondino in acciaio inox piegato ad "hoc" che permette l'appoggio a terra e solleva la latta dal pavimento. la parte frontale è un foglio spesso 3mm di plastica verniciata di bianco per dare l'effetto di vetro satinato e creare un fascio di luce molto particolare. 

Radice

Chi non ha una zia con un giardino dove trovare una vecchia radice di albero da frutto...ecco da qui è nata la mia ispirazione per relizzare questa particolare lampada...

Appogiando la radice ad un base in metallo flessibilato e con l'utilizzo di un cavo elettrico rivestito di tessuto rosso e una lampadina old style IL GIOCO E' FATTO....


Diluente

Stile "industrial" per questa lampada realizzata con una bidone di latta usato, lampadina vintage E27 sferica con resistenza a vista e cavo in tessuto colorato. Adatta anche per l'esterno, utile per illuminare in maniera stilosa angoli del giardino o del terrazzo.

Gru

2 pezzi di legno verniciati con una resina particolare uniti da un distanziale metallico compongono lo scheletro di questa semplice lampada da tavolo.

il cavo è in tessuto bianco, la lampadina grossa sferica con attaco E27  a bassi consumi vi permette di lasciare questa lampada accesa tutta sera a farvi compagnia

Cemento

Piccola lampada da "scrivania" realizzata con un corpo centrale in cemento idraulico (materiale facilmente verniciabile e modellabile), con l'aggiunta di una lampadina sferica E27 e di un cavo elettrico rivestito di tessuto grigio, rendono quest'opera un vero e prorpio oggetto di arredo.

Latte

Un vecchio vasetto portalatte in vetro accuratamente forato sul fondo compone questa lampada piccola e confortevole.

Cavo in tessuto nero che passa all'interno del vetro e lampadina a bassi consumi con attacco E27 o E14 in base all'esigenza della luce che si vuole


Campalight

Per gli amanti del Campari....una volta bevuto non buttate la bottiglia.....

Forata lateralmente per il passaggio del cavo, una bella lampadina sferica in cima e una base di metallo rendono questa bottiglia di Campari una vera e propria lampada d'arredo.



Colonna

Un vecchio travetto di legno con forma cilindrica. Una base di ferro flessibilita e verniciata di trasparente che da solidità alla struttura, una lampadina a sfera old style e un cavo in tessuto che appare e scompare attorno al travetto. Non serve altro per descriere questa lampada.


Trasversale

La parte verticale è composta da una trave di legno antico verniciato di trasparente. La base ampia e solida in ferro garantisce stabilità ma anche da appoggio per riviste. Il braccio regolabile sostiene la grossa lampada sferica a bassi consumi


Svuota

L'accoppiamento di alcune travi di legno in abete carteggiato e spazzolato con svuotatura centrale compone questo porta oggetti da parete.


Bikkiery

Anche delle inutili bottiglie vuote di Campari o Aperol posso essere utili per realizzare dei bicchieri resistenti e unici.

Il bordo superiore è levigato finemente a mano per evitare che il vetro risulti tagliente.


Laser Word

Con l'utilizzo di una lamiera in acciaio inox satinato tagliata a laser ho realizzato una scritta per uno studio di architettura.

Puo' essere montanta all'esterno senza problemi di formazione di ruggine.

Taglio

Quadro creato in maniera involontaria dal lavoro di una persona ed il suo flessibile.

Semplice, originale e dinamico.


Lamiera

Questo quadro costituito da un pannello traforato in lamiera tagliata a laser è un' idea curiosa ma allo stesso tempo utile, per arredare una parete.

La lamiera da 2mm di spessore traforata con pieghe ai lati è stata verniciata di fondo con del bianco e poi "decorata" con delle pennellate di nero.


AIR

Grazie all'utilizzo di squadrette inox abilmente studiate e piegate è possibile realizzare un piccolo porta libri in qualsiasi angolo della casa.


Tavolò

Dei vecchi travetti carteggiati e protetti con vernice trasparente compongo la struttura portante di questo tavolo. La parte centrale è un piano di legno mdf sp.30mm verniciato di bianco (adatto per piani da cucina) inserito tra i travetti e sorretto da squadrette.


Tronco

Basta una porzione di un vecchio tronco e 4 ruote per realizzare una base e arredare un angolo della casa.


Va-so

Un vaso particolare e insolito. Leggero, maneggevole e assolutamente personalizzabile dalla forma al colore. Lo stampo è ottenuto tramite l'involucro di una bottiglia di plastica riempita con calce idraulica. Il tutto viene poi lisciato e levigato ed eventualmente pitturato.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia